CORSI E METODOLOGIA DI INSEGNAMENTO
Il Centro Studi Internazionali propone Corsi di durata 100 ore o 50 ore. Ogni lezione di un Corso di gruppo ha una durata di 80-90 minuti e viene proposta 2 volte la settimana.
Le fascie orarie sono generalmente dalle 14:40 alle 16:00 (fascia pomeridiana), dalle 18:30 alle 19:50 (fascia pre-serale) e dalle 20:10 alle 21:30 (fascia serale).
Le lezioni sono sempre tenute da Insegnanti madrelingua o bilingui qualificati.
I nostri Corsi sono finalizzati principalmente al miglioramento delle capacità linguistiche orali (speaking and conversation) e si basano sul metodo comunicativo. Non vengono ovviamente mai trascurate tutte le altre parti importanti dello studio della lingua come la Grammatica, il Vocabolario, la Comprensione e l’Ascolto.
I livelli proposti sono l’elementare, il pre intermedio, l’intermedio, l’alto intermedio e l’avanzato.
Tutti i nostri studenti sono sottoposti a un test d’ingresso necessario per determinare il loro livello di conoscenza della lingua al fine del loro inserimento nella classe adeguata. Ogni 2 – 3 mesi vengono svolti dei Progress Tests per verificare i miglioramenti ottenuti.
Alla fine del Corso dopo un Test finale di valutazione viene consegnato un Certificato di fine Corso.
Il nostro metodo di insegnamento proposto è studiato per:
- Sviluppare le quattro capacità linguistiche di base (la lingua parlata, l’ascolto, la lettura, la scrittura) con particolare risalto, come si è detto precedentemente, nel miglioramento e potenziamento della sicurezza e la scioltezza della lingua parlata.
- Stimolare gli studenti a capire il corretto funzionamento della lingua attraverso situazioni reali.
- Favorire l’uso della lingua attraverso il lavoro di gruppo.
- Migliorare le capacità comunicative degli studenti attraverso lo studio autonomo anche con l’utilizzo del materiale didattico e del laboratorio linguistico della Scuola.